logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Festival della Musica a Corniglia

Riceviamo e pubblichiamo dall'Associazione Uniti Per Corniglia. Maggio in musica nel borgo di Corniglia. Ecco gli appuntamenti.

(Riomaggiore, 05 Maggio 2016)

Appuntamento Venerdì 6 Maggio alle h.18 in Piazza Taragio a Corniglia, nel cuore delle Cinque Terre per un grandioso brindisi collettivo, un brindisi in musica, quello del 1° Atto della TRAVIATA che sarai tu stessa/o a cantare insieme a numerosi altri convitati.
Il gruppo VoCa ensemble, che già l’anno scorso aveva fatto cantare sulle arie del Nabucco oltre trecento persone in piazza, torna a vivacizzare la serata cornigliese con le note dell’opera verdiana più rappresentata al mondo.   Saranno i residenti assieme ai turisti  trascinati dall’euforia di Violetta e Alfredo, a dare voce a un potente coro popolare sotto la direzione esperta del trio francese Denis Thuillier, Mathieu Le Nestour e Julia Hammett, straordinari professionisti dell’animazione musicale.  

Sabato 7 maggio alle h.21,30 presso l’Oratorio Disciplinati il gruppo Milano 808 ensamble, composto da musicisti di alto profilo specializzati in musica da camera e nella ricerca di repertori poco esplorati o meritevoli di riscoperta, proporranno brani inediti di Rossini, Mozart e Paganini.
Debutta così la seconda edizione di “Musica dal balcone”, iniziativa culturale organizzata da Uniti per Corniglia che proseguirà per l’intero mese di Maggio con una proposta variegata che spazia dalla musica classica a quella contemporanea: 7 serate musicali in programmazione nei fine settimana che vedranno alternarsi musicisti italiani e internazionali; archi, pianoforte, chitarra, organo e la potente voce di soprani e mezzo soprani inonderanno di  musica i carruggi e le scalinate di Corniglia per un intrattenimento di qualità. (in allegato la locandina con il programma dettagliato).

La manifestazione vuole incentivare una forma di turismo  colto e sensibile, si rivolge a un ospite che desidera “restare e assaporare” contro un visitatore superficiale che “passa e va”, tema sul quale la nostra Associazione Uniti per Corniglia è da sempre impegnata in modo attivo.

Festival della Musica a Corniglia
Festival della Musica a Corniglia
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: