Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Raccontare i territori attraverso social e fotografia. #cinqueterre su Instagram

Il Parco a #Glocal16 il 18 novembre, il festival del giornalismo digitale glocal organizzato da Varesenews. Eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop.

(Varese, 14 Novembre 2016) -  

Instagram è una applicazione più che mai sulla cresta dell'onda. Le ragioni di questo successo sono molteplici ma fra queste spicca indubbiamente la capacità, da parte dei suoi creatori, di aggiornarla frequentemente. Spesso e volentieri in maniera "sconvolgente". Nel mercato delle applicazioni vince chi innova ma vince anche chi sa usarlo al meglio per uno degli scopri principali di Instagram: documentare il territorio. Scopriremo insieme come proprio qui in Lombardia, si possa usare un social network per promuovere il territorio e le sue eccellenza.

Con Orazio Spoto, Ilaria Villani e Sara De Luigi


17:30-19:00 Raccontare i territori attraverso social e fotografia

Il racconto e la promozione dei territori non possono più fare a meno di una strategia digitale e dell'uso dei social network per coinvolgere i turisti in un'esperienza che si conclude con la visita e la scoperta. Con questo incontro si mettono a confronto le esperienze di Inlombardia365, Doyoulake, Varesenews e varese4U.

Con Elena Botter, Doyoulake; 

Adelia Brigo, giornalista di Varesenews; 

Luca Natale, Parco Cinque Terre

Marco Mariani, community manager Italia di Explora Tourism.

Modera Orazio Spoto

18 novembre 2016, ore 16:30-19:00 - Sala VareseVive - via Lonati angolo via San Francesco

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code