logoparco
Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

FORUM PERMANENTE CETS FASE II- Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle Aree Protette

(Manarola - sede Parco Cinque Terre, 28 Novembre 2019)

Si è tenuto questa mattina il forum permanente CETS fase II, dalle 10.30 alle 12.00 presso la Sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre a Manarola in via Discovolo snc.

Dopo i saluti, il Direttore dell'Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre Patrizio Scarpellini ha fatto una breve introduzione del progetto CETS spiegando le linee che sono state tenute e le future su cui si continuerà a lavorare.

"Da ormai tre anni stiamo lavorando insieme agli imprenditori locali sul progetto CETS - spiega il direttore Patrizio Scarpellini-. Abbiamo creato una 'rete' di imprese che lavorano nel rispetto e nella sostenibilità dell'ambiente e del territorio del Parco. L'obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere tutti gli attori presenti sul territorio, come affittacamere, ristoratori, agricoltori e tutti i tipi di imprese presenti"

Stefano Amoroso, Responsabile Tecnico Scientifico CEA del Parco Nazionale delle Cinque Terre prosegue intervenendo sul tema: "Sistema Integrato di Adesione MQA 2.0 – CETS fase II: azioni per una ristorazione di qualità e Sviluppo Turistico Sostenibile"

"L'importanza di un lavoro svolto in sincronia tra l'Ente e gli imprenditori è fondamentale - prosegue Amoroso- così da riuscire a sensibilizzare e a migliorare l'impatto che la comunità intera ha sull'ambiente circostante, risorsa primaria della nostra economia.

In conclusine è seguito un confronto e scambio di idee e opinioni per un primo bilancio nel settore della ricettività e la preparazione all'implementazione del SIA MQA 2,0 – CETS fase II nel settore della ristorazione, in cui si è dato spazio ai vari imprenditori così da riuscire a comprendere al meglio i loro bisogni

Allegati
FORUM PERMANENTE CETS FASE II- Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle Aree Protette
FORUM PERMANENTE CETS FASE II- Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle Aree Protette
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2021 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: