Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Trekking nel Parco: idee per il weekend

Sabato 18 e domenica 19 luglio, due appuntamenti per gli amanti dell'outdoor sui sentieri alti che abbracciano i borghi di Riomaggiore e Monterosso: tornano i trekking con guide esperte offerti dalla Cinque Terre Card.

(Manarola - sede Parco Cinque Terre, 18 Luglio 20)

Il piacere della natura al ritmo del cammino. Sabato 18 e domenica 19 luglio torna il Cinque Terre Walking Park: il programma di escursioni con guide esperte alla scoperta del paesaggio terrazzato e del patrimonio di biodiversità custodito nella ricca rete sentieristica del Parco, tra i servizi compresi nella Cinque Terre Card.

TREKKING RIOMAGGIORE (Sabato 18 luglio, partenza ore 9, Info Point del Parco)

Il percorso ad anello con arrivo e partenza da Riomaggiore - in programma - consente di guadagnare la bellezza delle alture che dominano sul borgo e le sue antiche vie di pellegrinaggio, collegamento secolare tra la costa delle Cinque Terre e l'entroterra. 

Passando per il Santuario di Nostra Signora di Montenero e la Scala Santa offre un'occasione per esplorare la ricchezza di biodiversità che, nell'arco di pochi chilometri, si sviluppa dando vita a diversi ambienti, nei quali, il segno dell'uomo è misurato ed armonioso.

Il PERCORSO (GUARDA IL VIDEO

MAPPA dell'itinerario 

• Difficoltà Escursionista Esperto | Lunghezza: 8,50 km

 

TREKKING MONTEROSSO (Domenica 19 luglio, partenza ore 9, Info Point del Parco)

L'escursione si sviluppa sui sentieri alti che abbracciano il borgo di Monterosso, attraverso i paesaggi verticali cari al poeta Eugenio Montale: un percorso ad anello tra scaglie di mare, rocce giurassiche, antiche limonai e preziose fioriture. 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link

E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi inviando mail a: visiteguidate@ati5terre.it 

Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.

Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.

In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.

Sentiero n. 501 - Riomaggiore
Sentiero n. 501 - Riomaggiore
 
Punta Mesco - Monterosso
Punta Mesco - Monterosso
 
Valle del Morione - Monterosso
Valle del Morione - Monterosso
 
© 2020 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMAS
Seguici su: