Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Sul portale del Ministero dell’Ambiente il bando a sostegno delle Zone economiche ambientali

(Manarola - Sede del Parco, 02 Febbraio 2021)

Sul portale del Ministero dell'Ambiente www.minambiente.it il bando nel quale sono definiti i beneficiari, i criteri e le modalità per la presentazione delle domande di contributo straordinario rivolto alle micro e piccole imprese operanti nelle Zone economiche ambientali (ZEA) che coincidono con i Parchi Nazionali e le Aree Marine Protette. 

Il Ministero Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare pubblica il bando che individua, ai sensi del Decreto Ministeriale 27 novembre 2020, criteri, modalità, termini e requisiti per ottenere i benefici speciali previsti a favore delle micro e piccole imprese che  svolgono attività ecocompatibili all'interno di Zone economiche ambientali (Zea), sottoposte a particolari vincoli e restrizioni, come ad esempio il Parco nazionale e Area marina protetta delle Cinque Terre. 

Possono presentare la domanda le seguenti tipologie di soggetti beneficiari, che hanno subito una riduzione di fatturato in conseguenza dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 e che hanno sede o operano all'interno del Parco nazionale e Area Marina Protetta delle Cinque Terre: le micro e piccole imprese, le attività di guida escursionistica ambientale; le guide del parco.

Le imprese, come specificato nel bando, devono svolgere attività economica ecocompatibile e, pertanto, dovranno possedere certificazioni ambientali come ad esempio il sistema di ecogestione e audit Emas o la Carta Europea per il turismo sostenibile (CETS) Fase II.

Le domande potranno essere trasmesse per via telematica, a partire dal giorno 15 febbraio 2021 e fino al 15 marzo 2021, sul portale dedicato che sarà raggiungibile anche dal sito del Ministero dell'Ambiente www.minambiente.it

Sul portale del Ministero dell’Ambiente il bando a sostegno delle Zone economiche ambientali
Sul portale del Ministero dell’Ambiente il bando a sostegno delle Zone economiche ambientali
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2021 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: