logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Dimissioni Vicepresidente Moggia

Ieri il Vicepresidente del Parco, Emanuele Moggia si è dimesso dalla carica assunta nel febbraio 2022. Resta membro del Consiglio Direttivo. Il commento della Presidente Bianchi

(Sede Parco Cinque Terre, 28 Febbraio 2024)

“Ho appreso con sorpresa e dispiacere la decisione di Emanuele Moggia di rinunciare all’incarico di Vice Presidente del Parco Nazionale assunto nel febbraio del 2022.

Sono stati due intensi anni di lavoro condotto insieme per l’Ente Parco.

Prendo atto della sua scelta che sottoporrò al Consiglio Direttivo nella prossima seduta. Spiace che questa scelta nasca da un contrasto su un atto dovuto, il rinnovo della convenzione con Trenitalia per la vendita dal 16 Marzo prossimo della CinqueTerre Card , la nostra Carta Multiservizi, che garantisce la sostenibilità al sistema Parco con importanti investimenti sul territorio e che ci consente di garantire posti di lavoro e misure di sostegno importanti alle categorie produttive. Ricordo che è grazie agli introiti delle Carte che riusciamo a finanziare molti dei  progetti che i Comuni ci sottopongono.

Il rinnovo dell’ accordo con Trenitalia , votato invece dalla maggioranza del consiglio direttivo, riconosce al Parco la vendita esclusiva della tariffa giornaliera e altre agevolazioni, garantendo l’ autonomia gestionale del Parco diventata modello di riferimento per molte altre realtà nazionali ed internazionali.  Evidentemente la card dovrà tenere conto delle nuove tariffe introdotte mantenendo però invariate le stesse percentuali di ripartizione delle quote tra Ente Parco e Trenitalia come avvenuto negli anni passati”. Conclude la Presidente “La sua permanenza in quanto consigliere del Parco, nell’interesse del Comune di Monterosso al Mare che Moggia rappresenta, permetterà comunque un confronto continuo anche in futuro. “

 Dimissioni Vicepresidente Moggia
Dimissioni Vicepresidente Moggia
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: