Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19, come previsto dall'Ordinanza del Presidente della Regione nr. 56 del 05/09/2020
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » Iniziative ed Eventi

Versi all’ombra del Gigante

Lettura di versi e scoperta della biodiversità

Sabato 14 Luglio 2018 dalle 18:00 alle 20:00

Viaggio nella geografia montaliana attraverso i luoghi della memoria del poeta: dal Gigante, alla spiaggia del Purtigiùn passando per "la pagoda giallognola". Si risale poi fino all'Eremo di Sant'Antonio del Mesco (opzionale).  Coprotagoniste le numerose emergenze naturalistiche che si incontrano lungo il percorso.

Durata: 3 ore circa

Difficoltà: turistico nella prima parte, escursionistico nella seconda parte riguardante il sentiero che conduce a Punta Mesco (opzionale a seconda della capacità escursionistica del gruppo). Indossare calzature idonee (scarpe da trekking o da ginnastica).

Luogo di ritrovo: di fronte Info Point Parco, Stazione di Monterosso

Conducono i percorsi Carlo Torricelli Naturalista e Cristina Currarini Letterata, entrambe di Monterosso.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE 

La partecipazione ai percorsi è gratuita, su prenotazione* (max 25 partecipanti), ESCLUSIVAMENTE per i possessori delle Cinque Terre Card, (Cinque Terre Trekking Card e Cinque Terre Card Treno MS), che consente la fruizione dei servizi turistici e di trasporto interno al parco. Le Cinque Terre Card sono acquistabili presso gli Info Point del Parco, nelle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre, compresi La Spezia e Levanto o online al link https://card.parconazionale5terre.it

La programmazione potrebbe subire delle variazioni a seconda dello stato di percorribilità dei sentieri o in caso di avverse condizioni metereologiche. Il calendario potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo o alle esigenze dell'organizzazione.

 

INFO E PRENOTAZIONI 

Email: comunicazione@parconazionale5terre.it Info line: 3468299811

Luogo: Monterosso al Mare - Anello Fegina – Gigante – Purtigiùn – Villa Montale – Punta Mesco   Comune: Monterosso al Mare (SP)  
Organizzatore: Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque Terre
Info Email: comunicazione@parconazionale5terre.it Info line: 3468299811
 
© 2020 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMAS
Seguici su: