Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » Iniziative ed Eventi

Un filo che ci unisce, un mandala per la pace - Convento Cappuccini

Incontri di lavoro ai ferri e all’uncinetto, aperti a esperti e principiati, per trascorrere momenti in compagnia e recuperare manualità, uniti in un progetto collettivo dedicato alla pace.

Domenica 7 Marzo 2021 dalle 17:30 alle 19:00

In questo tempo di distanza forzata è quanto mai importante trovare occasioni per stare uniti, anche solo con un filo che sia di lana o di cotone, bianco o colorato.

Ci ritroviamo virtualmente al Convento dei Cappuccini di Monterosso per recuperare o riscoprire il lavoro a maglia e all'uncinetto con il desiderio di intrecciare una trama e un ordito fatto di tanti fili condivisi. Fili ininterrotti di parole, di racconti, di emozioni, di memoria dentro gomitoli che si srotolano: bellezza che nasce perprovare a ritrovare un po' il bandolo della matassa delle nostre vite mentre le uniamo a quelle degli altri. Il lavoro a maglia è infatti una metafora perfetta non solo per parlare di ricordi personali, ma anche per generare relazioni. Il Convento diventa il cuore e le persone lo "abitano" per dargli vita e calore. Proponiamo un primo incontro a distanza – aperto sia a esperti che a principianti – in compagnia di Annalisa che ci guiderà dentro il mondo della maglia e dell'uncinetto non solo per conoscere gli aspetti operativi, ma anche la storia e i significati che possono assumere attività manuali come questa nel momento difficile che stiamo vivendo. Sarà presentato inoltre il "Mandala per la Pace", un'idea da tessere tutti insieme così che dal Convento possa diffondersi un messaggio forte di speranza attraverso il contributo di tutti. Ti aspettiamo per trascorrere del tempo in compagnia, lavorare a maglia e unirci nella costruzione di questo progetto che prenderà forma anche grazie all'aiuto delle tue mani.

Per info e iscrizione: conventomonterosso@gmail.com 

Ti verrà inviato il link per accedere con la piattaforma Zoom

Puoi estendere l'invito anche ai tuoi amici chiedendo loro di mandare una mail. 




Tag: incontri a tema
Luogo: Convento Cappuccuni Monterosso - in remoto   Comune: Monterosso al Mare (SP)  
Info line: conventomonterosso@gmail.com
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2021 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: