questionario
ITENFR
 
 
 
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Incontro tecnico del progetto MAREGOT a Cagliari, il Parco ci sarà.

(Cagliari, 11 Gennaio 2018) - Mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio si terrà a Cagliari, presso la sede della Regione Sardegna, l'incontro tecnico di avanzamento lavori del progetto transfrontaliero MAREGOT che ha l'obiettivo di mitigare l'erosione costiera e predisporre azioni congiunte per una corretta gestione dei litorali costieri nell'area interessata dal programma Italia-Francia Marittimo.

Tema centrale di questo incontro sarà la pianificazione di una strategia per la redazione di piani d'intervento di difesa costiera.

Nel dettaglio, i lavori si apriranno con un aggiornamento dello stato dell'arte delle attività in fase di conclusione, come il censimento delle metodologie di monitoraggio utilizzate a livello regionale e delle metodologie di analisi dei processi d'instabilità delle coste rocciose. Seguirà nel pomeriggio del 17 gennaio l'analisi dei fenomeni legati al bilancio sedimentario.

Il 18 gennaio, invece, i partner focalizzeranno l'attenzione sull'evoluzione delle coste e sull'analisi dei dati. Verrà introdotto, inoltre, il tema della metodologia di gestione del rischio costiero.

Al termine dei lavori i partner svolgeranno un sopraluogo presso una delle potenziali aree pilota della costa sarda identificate in questi primi mesi di attività.

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code