logoparco
Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » Agricoltura e paesaggio » Produttori

Azienda Walter De Battè

Via Pecunia, 168
19017 Riomaggiore (SP)
Comune: Riomaggiore

Cell: 348/6100365
Email: viniprimaterra@gmail.com
Sito ufficiale: www.primaterra.it

Walter De Battè, attraverso un percorso tormentato e tortuoso, come la sua terra d'origine, è giunto ad occuparsi di vino seguendo la via dei vitigni autoctoni del litorale ligure-provenzale, interpretandoli nella loro accezione più squisitamente mediterranea. La sfida di Prima Terra è essere produttore di vino e di paesaggio. L'azienda ha appoggiato con entusiasmo e passione, quindi, l'idea del Parco Nazionale di concorrere al recupero di questo patrimonio abbandonato. Da quando De Battè ha iniziato l'attività, nei primi anni 2000, egli ha ricostruito oltre 300 metri lineari di muretti a secco dall'altezza media di 2-3 metri. Chi assapora i vini di Prima Terra, dunque, deve avere coscienza del fatto che dietro le abili competenze in cantina e nel vigneto di De Battè c'è anche un ambizioso progetto di recupero ambientale e paesaggistico.



 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2021 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: