logoparco
Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » Agricoltura e paesaggio » Produttori

Cantina Sassarini

Località Pian del Corso, 1
19016 Monterosso al Mare (SP)
Comune: Monterosso al Mare

Tel: 0187/888158
Email: shop.cantinasassarini@gmail.com
Sito ufficiale: www.cantinasassarini.com

Natale Sassarini, uomo volitivo ed intraprendente, nel 1968 decide di produrre e commerciare il vino delle cinque Terre presso le osterie e gli alberghi allora esistenti nell'area della provincia spezzina. In pochi anni lui e la sua famiglia, con grande intuito e passione, riescono a sviluppare un'azienda tale da poter essere oggi considerata la più grande ed importante cantina privata che produce vini delle Cinque Terre e Sciacchetrà DOC. La coltivazione della vite avviene su circa 20 ettari di terreno e i conferenti d'uva dagli anni '60 fino ad oggi, quasi sempre le solite famiglia di viticoltori. Oggi Giancarlo, figlio di Natale, e sua moglie Marzia continuano a dirigere con piglio ed esperienza l'azienda, e ogni anno sviluppano i loro prodotti nel segno della qualità e della tradizione, due elementi distintivi del loro operato e scopi della loro impresa.



 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2021 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: