questionario
ITENFR
 
 
 
Home » Natura e territorio

Centro di Educazione Ambientale (CEA)

Tra i principali obiettivi del Centro Educazione Ambientale del Parco Nazionale delle Cinque Terre vi sono la promozione della conoscenza scientifica del territorio del Parco e dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre, lo sviluppo di progetti scientifici e l'implementazione di azioni volte alla sensibilizzazione di residenti e visitatori rispetto all'ambiente.

Il CEA è inoltre strutturato per fornire supporto quando necessario alle decisioni in ambito ambientale per Enti e Amministrazioni locali oltre che nella diffusione di buone pratiche per un miglior governo del territorio.

La sua sede è a Manarola, una struttura dedicata ad alunni delle scuole di ogni ordine e grado e ai cittadini, ma da anni, oltre che nella propria aula didattica, l'attività viene svolta in tutte le scuole del Parco e sul territorio con tutte quelle che, sia dalla Provincia di La Spezia e limitrofe sia da altre Regioni, ne fanno richiesta.

Il team del CEA è formato da professionisti laureati in materie scientifiche con anni di esperienza nell'educazione e nelle tematiche ambientali per la tutela e lo sviluppo sostenibile e responsabile, in particolare nelle aree protette.

SeaTrek 2017

PDF Modulo di iscrizione e locandina

 

Le offerte per l'anno scolastico 2016/2017 

Per informazioni e prenotazioni: CEA delle Cinque Terre - Via Discovolo snc - Manarola. c/o Uffici del Parco nazionale delle Cinque Terre. Tel. 0187 762607 - 370 3157790 - cea@parconazionale5terre.it 

 PDF Modulo richiesta informazioni 

 

Segui le attività del CEA Parco Nazionale delle Cinque Terre su facebook

Centro di Educazione Ambientale (CEA)
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code